Una fuga di notizie ha rivelato che un nuovo capitolo della saga di Dead Rising sarebbe attualmente in fase di sviluppo e che potrebbe avere come ambientazione Hollywood con in più il ritorno di Frank West, protagonista del primo e del quarto capitolo.
Se tale indiscrezione dovesse rivelarsi veritiera, sarebbe il primo nuovo capitolo principale della serie dai tempi di Dead Rising 4, rilasciato nel 2016. Il titolo in questione non convinse né critica né pubblico e registrò scarsi dati di vendita, cosa che ha di fatto decretato la fine della serie, senza considerare la recente rimasterizzazione dell’originale Dead Rising.
In molti, quindi, davano per scontato che Dead Rising fosse ormai una serie caduta nel dimenticatoio, ma Capcom, in quanto publisher, ha più volte rivisitato delle proprie IP dopo lunghe pause dall’ultimo capitolo rilasciato, basti guardare il divario di dodici anni tra Dragon’s Dogma e il suo sequel del 2024.

Secondo un nuovo report di MP1st, un nuovo gioco di Dead Rising sarebbe attualmente in lavorazione presso Capcom. Non una rimasterizzazione o un remake, ma un nuovo gioco principale con protagonista il già citato Frank West. Il report in questione rivela che il progetto ha nome in codice Rec e potrebbe essere un sequel diretto del primo capitolo della serie, ma non è noto come si possa eventualmente collegare a Dead Rising 4.
MP1st afferma anche che il ritorno di Frank porterà con sé anche la sua iconica macchina fotografica, uno degli elementi più iconici della serie, e che il titolo sarà ambientato a Hollywood. Andando più nel dettaglio, nel report viene specificato che l’ambientazione sarà un set cinematografico nel quale un “regista stravagante e squilibrato” costringe il protagonista a partecipare a delle prove che aiuteranno il regista nelle riprese del suo film.
MP1st, infine, rivela che ci vorrà ancora parecchio tempo prima di poter mettere mano su questo nuovo (e ipotetico) Dead Rising, per cui non possiamo fare altro se non attendere nuove notizie in merito che potrebbero arrivare nei prossimi mesi.