Dead by Daylight: ecco il secondo crossover con Stranger Things

Behaviour Interactive, team di sviluppo di Dead by Daylight, ha recentemente confermato che un altro DLC a tema Stranger Things verrà rilasciato a breve.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
NewsStranger Things
Lettura da 2 minuti

Behaviour Interactive, team di sviluppo di Dead by Daylight, ha recentemente confermato che un altro DLC a tema Stranger Things verrà rilasciato molto presto. Stranger Things diverrà quindi la seconda IP, dopo Resident Evil, a collaborare con Dead by Daylight per la seconda volta.

Il primo capitolo del DLC Dead by Daylight x Stranger Things venne rilasciato a settembre 2019 per poi venire rimosso solo due anni dopo a causa della scadenza della licenza. Questa prima ondata di contenuti di Stranger Things venne poi reintrodotta in Dead by Daylight a novembre 2023 ed è accessibile ancora oggi. Il DLC in questione permette ai giocatori di Dead by Daylight di avere accesso a due Sopravvissuti a tema Stranger Things, ossia Steve Harrington e Nancy Wheeler, e a un Killer, il Demogorgone.

Dead by Daylight Stranger Things

L’account X ufficiale di Dead by Daylight ha pubblicato un breve teaser di 20 secondi che confermava l’arrivo di un secondo DLC a tema Stranger Things. Questo annuncio coincide con il rilascio dei primi quattro episodi della quinta stagione di Stranger Things su Netflix. Sebbene il teaser del crossover Dead by Daylight Stranger Things sia breve, sembra confermare che il cattivo di Stranger Things, Vecna, sarà il fulcro del suddetto DLC, probabilmente come nuovo Killer giocabile.

Con una finestra di uscita fissata a gennaio 2026, è possibile che i fan possano scoprire di più sul DLC durante i The Game Awards 2025.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.