Un famoso leaker di Call of Duty, TheGhostOfHope, ha riportato che Call of Duty Modern Warfare 2, nuovo gioco della serie in arrivo questo mese, avrà un DLC per la campagna a pagamento nel 2023. A confermare questa informazione ci ha pensato anche Jason Schreier, affermando su Twitter quanto segue.
https://twitter.com/jasonschreier/status/1579551177263697920
Il prossimo anno venderanno nuova roba per MW2, un’espansione o qualcosa di simile (non sono sicuro di cosa sarà ma avrà anche materiale per la campagna). Il nuovo COD non arriverà prima del 2024.
Non è impossibile che questa scelta sia conseguente al rinvio del nuovo gioco Treyarch. Il nuovo DLC, a pagamento, dovrebbe essere una sorta di “Anno 2”, per allungare la vita a Modern Warfare 2 con contenuti sia per il multiplayer che per la campagna (che ricordiamo essere molto interessante, visto che riprende e rielabora quella della precedente trilogia di Modern Warfare).
Di sicuro questo rumor va contro quello che vedeva, come diceva sempre Schreier, un DLC a pagamento nel 2022 per Call of Duty Modern Warfare 2, seguito da una versione free to play del gioco nel 2023. Probabilmente il DLC è stato rinviato e il free to play potrebbe essere Warzone 2. Il DLC, tra le tante cose, potrebbe addirittura avere mappe rimasterizzate dei precedenti giochi.