Bloober Team, promettente progetto che ha fatto venire a galla alcuni degli horror più interessanti degli ultimi anni videoludici, ha raggiunto grande fama con l’ottimo remake del leggendario Silent Hill 2 e, da quel momento, si è allontanato dalla storica serie per lavorare sulle sue IP, tra cui l’apprezzato Cronos: The New Dawn.
Il team, in questo momento del suo ciclo vitale, si trova in una fase quantomai prospera: non è bastato il lancio di Cronos, avvenuto poche settimane fa, ma molto presto il team annuncerà il suo prossimo progetto. La data da segnare sul calendario, come annunciato dalle pagine stesse di Bloober Team, è quella del 15 febbraio 2026 e, adesso, potremmo aver scoperto anche l’identità del nuovo progetto da presentare.
Un’inedita IP dell’orrore per i maestri della nuova generazione
Come segnalato sul portale Euipo, Bloober Team ha già registrato il marchio del suo nuovo gioco, il quale si dovrebbe in definitiva chiamare “Onyx: The Dark Grip“. Al momento, non si hanno informazioni ufficiali su questo progetto, in quanto il sito che Bloober Team ha preparato per l’occasione è pervaso da zone d’ombra: codici strani, sequenze alfanumeriche e un countdown che scandisce il tempo da qui fino alla data del 15 febbraio, durante la quale il pubblico si aspetta il lancio di un teaser trailer del nuovo progetto.
Tutto quello che possiamo fare, insomma, è attendere pazientemente quel mesetto che ci separa dall’annuncio ufficiale del gioco, sperando che Bloober Team non abbia deciso proprio ora di abbassare l’asticella, posta molto in alto dopo i suoi precedenti progetti di successo.