Il mondo degli sviluppatori indie permette al mercato videoludico di evolversi in direzioni totalmente inaspettate: quale grande studio attuale, per esempio, si metterebbe in testa di realizzare uno zelda-like con grafica low-poly stile PS1? Progetti come Bel’s Fanfare, in tal senso, sono una boccata d’aria fresca per tutti i giocatori un po’ più nostalgici che sono alla ricerca di una nuova declinazione delle loro avventure preferite.
Il progetto del team Chibig, già noto nell’ambiente per il titolo platform 3D Wika and the Witch’s Montain ha stregato il mondo dei social mostrando i primi trailer del suo prossimo progetto: un titolo che non nasconde i suoi riferimenti allo stile di gioco dei classici The Legend of Zelda, né le scelte artistiche si ispirano ai progetti dello Studio Ghibli, con un tocco retrò low-poly semplicemente ammaliante.
Una campagna Kickstarter vincente
Complice la già importante presenza dello studio nel settore indipendente e la grande presa del genere di gameplay e artistico del gioco, ampiamente illustrato nei trailer, la campagna Kickstarter di Bel’s Fanfare sta andando a vele gonfissime: in soli 4 giorni, l’obbiettivo preposto dagli sviluppatori è stato ampiamente superato, e mancano ancora diversi giorni alla fine della campagna.
Contribuendo alla campagna Kickstarter del progetto, i giocatori potranno assicurarsi il gioco in tutte le sue diverse versioni, con contributi che vanno dai 18 euro (per la key digitale) fino ai 1000 per le edizioni più esclusive e ricercate. Le attuali tempistiche per le spedizioni delle edizioni del gioco sono, stando alla pagina Kickstarter, relative a ottobre 2027.