Nuovo video gameplay per Star Fox Zero!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

Negli ultimi giorni ci sono stati diversi aggiornamenti da Nintendo circa il suo prossimo titolo per Wii U, ovvero Star Fox Zero. Nell’ultimo direct andato in onda a marzo, è stato annunciato il supporto, atteso un po’ da tutti, del gioco agli Amiibo della serie di Smash di Fox Mc Cloud e Falco Lombardi, i due piloti che appaiono anche nel picchiaduro della grande N!

Appoggiando le statuine come di consueto sopra al sensore NFC, queste sbloccheranno due veicoli: mentre già sapevamo, sempre grazie al Direct, che con l’amiibo di Fox avremmo sbloccato l’Airwing retro, una chicca presa in prestito da Lylat Wars per SNES. Quello del pennuto componente della banda di Fox invece, permetterà ai giocatori di mettere le mani sul black Airwing, in cui la potenza di fuoco la fa da padrone, a scapito però di una resistenza al fuoco nemico davvero effimera.

Nintendo ha voluto ribadire i concetti con un video cinematic/gameplay che tra l’altro ci fanno vedere due cose: i percorsi alternativi che potremo intraprendere all’interno dele missioni, che allungheranno la durata del gioco, e il doppiaggio italiano, che sembra davvero di qualità tra voci più o meno note.

Star Fox Zero sarà disponibile a partire dal 22 Aprile per Wii U, insieme a Star Fox Guard, un bizzarro tower defense ambientato nel Lylat System. Sapevate che al gioco hanno collaborato anche i talentuosi ragazzi di Platinum Games, che in Bayonetta 2 avevano omaggiato la volpe spaziale con un livello/tributo ?

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!