La versione PC di Dishonored 2 utilizzerà il DRM Denuvo!

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

Come ben saprete, mancano pochi giorni alla pubblicazione dell’attesissimo titolo targato Bethesda, Dishonored 2. Nella giornata odierna, la compagnia americana ha aggiornata la pagina Steam del gioco, specificando che quest’ultimo utilizzerà il sistema di protezione Denuvo, ovvero uno dei più affidabili DRM in commercio. In realtà, Denuvo si è dimostrato più volte affidabile e per questo viene spesso utilizzato da molti publisher per impedire la creazione di copie pirata. Fino ad oggi il DRM ha dato grandi risultati, anche se la protezione è già stata violata da noti cracker, come ad esempio per Rise of the Tomb Raider e Mirror’s Edge.Denuvo Dishonored 2 Per chi non lo sapesse, Denuvo è un meccanismo anti-manomissione da applicare a una soluzione DRM sottostante, una tecnologia che si focalizza in maniera specifica sui sistemi Windows, è facile da integrare nei progetti software e non ha conseguenze negative sulle performance dei giochi. Inoltre, diversi titolo hanno utilizzato proprio questo sistema di sicurezza, ovvero: FIFA 15, Dragon Age Inquestion e Lords Of The Fallen. Vi ricordiamo che Dishonored 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 11 novembre sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC. Cosa pensate a riguardo? Siete convinti che Denuvo è la vera rivoluzione anti pirateria? 

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.