Per quanto il franchise di Scooby-Doo sia stato reinventato numerose volte, HBO ha deciso di spingersi oltre con uno spin-off dedicato al personaggio di Velma per adulti.
La nuova serie, intitolata semplicemente Velma, si concentrerà sulle origini del personaggio di Scooby-Doo. La produttrice esecutiva Mindy Kaling doppierà la protagonista che dà il titolo alla serie. Inoltre è stata mostrata una pima immagine ufficiale, la quale mostra in maniera chiara quale sarà il tono della serie.
L’immagine mostra che la serie, sebbene sia legata uno stile artistico caricaturale e comico, non avrà paura di mostrare sangue e nudità. Velma Dinkley avrà inoltre un nuovo design. Potete trovare l’immagine in questione qui di seguito, per gentile concessione di Variety:
https://twitter.com/Variety/status/1526950560716533762
Sfortunatamente, al momento non abbiamo ulteriori dettagli sulla trama della serie. Per ora, però, è chiaro che la serie si prenderà grandi libertà rispetto al materiale originale. Considerando inoltre che sarà rivolto agli adulti con una reinvenzione del personaggio protagonista e l’inclusione della violenza grafica, questa sarà una versione del franchise mai vista prima sullo schermo.
Tra le precedenti doppiatrici che hanno interpretato il personaggio troviamo Nicole Jaffe, Pat Stevens, Marla Frumkin, Christina Lange, B.J. Ward, Mindy Cohn, Stephanie D’Abruzzo, Kate Micucci, Trisha Gum, Ariana Greenblatt e Gina Rodriguez.
Linda Cardellini ha interpretato il personaggio in versione live-action nei film Scooby-Doo e Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati, mentre Hayley Kiyoko l’ha interpretata in Scooby-Doo – Il mistero ha inizio e nel suo sequel Scooby-Doo: La maledizione del mostro del lago. Sarah Gilman l’ha interpretata nel film direct-to-video Daphne & Velma.
Oltre alla già citato Mindy Kaling, il cast vocale della serie includerà anche Sam Richardson. Oltre alla Kaling, i produttori esecutivi dello show saranno Charlie Grandy, Howard Klein e Sam Register. Lo spin-off Velma è prodotto dalla Warner Bros Animation, la quale ha ordinato 10 episodi per la sua prima stagione.