Vecna: L’Alba della Rovina arriva l’8 novembre, siete pronti a salvare il Multiverso di D&D?

Preparatevi a un'epica avventura in Dungeons & Dragons: affrontate Vecna e salvate il multiverso dall'8 novembre 2024.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

L’attesa è finita! L’8 novembre 2024 segna il lancio di Vecna: L’Alba della Rovina, una delle avventure più epiche mai create per Dungeons & Dragons, disponibile in Germania, Francia, Italia e Spagna. In questa nuova avventura di alto livello, vi troverete a confrontarvi con Vecna, il lich più temuto di tutti i tempi, impegnato in un rituale che minaccia di cancellare il bene, eliminare gli Dei e sottomettere tutti i mondi del multiverso.

Pensata per personaggi di livello 10-20, questa avventura vi offre l’opportunità di esplorare luoghi iconici e di mettere alla prova le vostre abilità come mai prima d’ora. Viaggerete attraverso ambientazioni leggendarie come i Forgotten Realms, Planescape, Spelljammer, Eberron, Ravenloft, Dragonlance e Greyhawk. Ogni location è un richiamo alle gloriose storie del passato di D&D, mentre vi alleate con personaggi leggendari riconoscibili dalla vasta lore del gioco.

La sfida è chiara: salvare l’intero multiverso dall’annientamento, affrontando 30 nuovi mostri terrificanti provenienti da ogni angolo del cosmo. Vecna: L’Alba della Rovina non è solo un’avventura, ma una vera e propria corsa contro il tempo che metterà alla prova anche i gruppi più esperti.

Per chi desidera approfondire la storia dietro questo titanico scontro, il canale ufficiale YouTube di D&D offrirà una serie di video esclusivi (in inglese) con i designer della campagna. Scoprite i retroscena con Amanda Hamon, Ron Lundeen e Chris Perkins, che condivideranno dettagli sui luoghi familiari, i nuovi mostri e il background di Vecna.

Condividi l'articolo
Di Simone Lelli Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.