Vanguard: la nuova IP di Remedy ed Epic sarà un GaaS free to play?

Nelle scorse ore Nibel ha rivelato diverse informazioni su Vanguard, nuovo progetto di Remedy interamente finanziato da Epic Games.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Secondo quanto emerso nelle scorse ore, Remedy ha svelato alcuni dettagli legati sui nuovi progetti in fase di sviluppo, tra cui il titolo completamente finanziato da Epic Games, Vanguard. Stando alle parole del noto insider Nibel, il gioco in questione non solo potrebbe contare di un budget alquanto consistente, ma dovrebbe vedere la luce su console e PC. Dunque, nonostante il titolo sia sovvenzionato in toto dalla casa di sviluppo con sede a Cary, Remedy resterà proprietaria dell’IP. Il gioco (che dovrebbe essere un “multiplayer basato sui servizi e distribuito come Free to Play“), avrebbe già subito una prima fase di test, ottenendo dei risultati abbastanza promettenti, pertanto lo sviluppo dovrebbe entrare presto nel vivo. Vi riportiamo nel dettaglio le parole di Nibel:

Alcuni dettagli sul progetto Epic x Remedy

  • completamente finanziato da Epic
  • in arrivo su console e PC
  • “investimento di marketing significativo”
  • Remedy possiede l’IP

Come alcuni di voi potrebbero ricordare. uno dei prossimi progetti di Remedy è Vanguard; alcuni dettagli dal loro webcast:

  • Gioco multiplayer F2P basato sui servizi
  • I punti di forza narrativi / di costruzione del mondo di Remedy ne faranno parte
  • Lo sviluppo inizierà molto presto, ma i primi test sono promettenti

Appena annunciato da Sam Lake: “Il prossimo grande gioco di Remedy si svolgerà nel [Remedy Connected Universe]”. Ha anche osservato che il programma televisivo Alan Wake sta facendo progressi e che esiste anche un “interesse di alto profilo” per i contenuti multimediali su Control.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla natura di Vanguarde se quest’ultimo sarà davvero ambientato nello stesso universo di Alan Wake e di Jesse Faden, vi ricordiamo che stanotte si terrà l’edizione 2020 dei The Game Awards, attesissimo evento creato e diretto da Geoff Keighley che avrà inizio all’una di notte (ora italiana) e vedrà non solo la premiazione dei migliori titoli rilasciati quest’anno su console e PC, ma sarà il palco di alcuni annunci esclusivi. In attesa del vero evento, vi ricordiamo che stasera alle 22:30 ci sarà il nostro pre-show sul canale TwitchGameLegendsIt“, vi aspettiamo!

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.