Da poche ore sono arrivate le informazioni su Vampyr, il nuovo titolo firmato Dontnod, sul quale questa mattina è stato possibile vedere le prime immagini.
Il game director Philippe Moreau ha riferito vari dettagli al PlayStation blog, spiegando che il videogioco è un Action RPG caratterizzato da fasi di combattimento con un sistema rapido e dinamico e altre di esplorazione e investigazione. Vampyr è ambientato nella Londra del 1918, durante l’epidemia di febbre spagnola; il protagonista della storia è Jonathan Reid, uno scienziato specializzato nelle ricerche sul sangue che ha reso servizio durante la Prima Guerra Mondiale.
Nonostante sia un individuo alquanto razionale, Reid è costretto a confrontarsi con eventi soprannaturali come, appunto, il vampirismo, il tema principale del gioco. Il protagonista ha intenzione di indagare su questa epidemia di vampiri ed cercare di curarla, e per operare in tal modo si scontra inevitabilmente, durante le sue indagini, con le creature. Tuttavia, Vampyr prevede, tra le sue caratteristiche, la possibilità di coinvolgere attivamente il giocatore nella storia, il quale potrà essere in grado di modificare attivamente l’ambiente circostante e l’evolversi del gioco.
Sembra che ci aspetta un titolo niente male la cui uscita è prevista per il 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.