Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 annunciato ufficialmente!

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 2 minuti

Durante la Game Developers Conference di San Francisco, Paradox Interactive ha annunciato con un trailer Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, titolo RPG, sequel diretto e non remaster del titolo del 2004. Il gioco è attualmente in sviluppo e sarà disponibile su PC e console nel 2020. Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è sviluppato da Hardsuit Labs in collaborazione con alcuni degli autori dell’originale, in particolare con Brian Mitsoda, tornato sul gioco in qualità di Lead Narrative Designer per questo nuovo capitolo.

Il titolo è ambientato in una Seattle reimmaginata nel mondo dell’oscurità, i giocatori vestiranno i panni di un vampiro in fuga e dovranno destreggiarsi tra clan di vampiri e fazioni politiche che stanno combattendo per il controllo della città. Il protagonista utilizzerà vari poteri vampirici, sia per combattere in prima persona che per approcciare le situazioni in modo più furtivo.

Mitsoda ha affermato:

Quando Paradox ha annunciato la volontà di acquisire la proprietà intellettuale di World of Darkness, ho iniziato subito a pensare a un possibile ritorno di Vampire: The Masquerade. Il nostro obiettivo è riproporre i temi significativi di Bloodlines, con il suo tono oscuro, l’atmosfera e anche il particolare humor e penso che i fan dell’originale ameranno quello che stiamo facendo con Bloodlines 2.

Insieme al trailer sono state rilasciate le prime immagini ufficiali del gioco che potete vedere nella gallery qui sotto. Vi ricordiamo che Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 arriverà ad inizio 2020 per Playstation 4, Xbox One e PC, è già possibile effettuare il preorder su Steam, Epic Store, GOG e sullo store di Paradox.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.