Valve: sono le brutte persone a fare brutti videogiochi

Giuseppe Salzano
News
Lettura da 1 minuti

Valve ha deciso di prendere posizione contro i così detti Troll di Internet e adottare alcune misure per selezionare i giochi che sono pubblicati sul negozio di digital delivery Steam, che è proprietà dell’azienda fondata da Gabe Newell.

Steam è sempre in fermento, non soltanto è stato introdotto un filtro “solo adulti” per i giochi che includono espliciti contenuti sessuali, ma la compagnia ha anche eliminato un titolo che riproduceva una sparatoria in una scuola americana. L’azienda ha deciso di diramare un comunicato stampa sull’argomento che trovate qui sotto:

Siete tutti frequentatori di Internet e sapete che i troll si presentano in ogni forma. Su Steam alcuni cercano di di provocare le altre persone con cose che possiamo definire oggetti che sembrano un videogioco e che superano i test funzionamento a stento ma che sono ben lontani da risultare belli al 99% delle persone.

Anche mentre scriviamo ci sono troll che cercano nuovi modi di provocare. Ma una cosa accomuna queste persone, cioè che non vogliono interessati a fare un bel gioco e venderlo. Quando gli obiettivi degli sviluppatori non sono questi allora probabilmente sono troll

Vi ricordiamo che Another Sight, l’avventura fantasy tutta italiana, è ddisponibile su Steam

Condividi l'articolo