Valentino Rossi the Game: nuovo gameplay trailer!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Il prossimo titolo del brand video ludico legato alla Moto GP girerà intorno al personaggio forse più vincente della disciplina negli ultimi vent’anni, ovvero Valentino Rossi. Ciò ha dato la possibilità a Milestone, software house italiana che da anni si cura di riportare sulle nostre console il brivido della bagarre della classe regina e delle Moto2 e Moto3, di esplorare da vicino la vita di Valentino, non tanto nel palcoscenico che tutti conosciamo ma lungo tutte le passioni che Vale nutre nei motori e fidatevi, ha diversi “amanti” in questo senso.

Valentino Rossi the game

Nel seguente trailer ci viene offerta appunto una panoramica che scandisce tutte le modalità che avremo la possibilità di giocare, tutte ovviamente sotto la stessa effige della Valentino Rossi Academy e Yamaha. Non solo la Moto GP quindi, ma anche il rally, il flat track con le moto da cross, il drift su pista e le R1M, oltre a ripercorrere la carriera di Valentino dall’inizio fino ai giorni nostri.

Un’edizione di Moto GP che non solo sarà completa delle sue classi quindi, ma un racing game che si prospetta tra i più variegati di sempre, complice pure l’esperienza di Milestone con i vari giochi sulla WRC e anche sul recente MotoX GP2, che sicuramente aiuterà il team italiano a portare a termine quello che sembra essere un’epopea straordinaria della carriera altrettanto straordinaria di Rossi.

Ricordiamo che Valentino Rossi The Game uscirà per PlayStation 4, Xbox One, PC e anche su Steam il 16 Giugno 2016 in Europa, e solo per PS4 avremo una speciale Collector’s Edition che includerà la versione Day One del gioco, con all’interno la modalità eventi, e un bundle sempre con una PS4 griffata con i colori del Vale. A presto per nuovi dettagli su questo gioco!

 

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.