Annunciata l’uscita di Indiana Jones 5 con Harrison Ford!

Veronica "Ronnie" Lorenzini
Di Veronica "Ronnie" Lorenzini News Lettura da 2 minuti

La Disney ha recentemente annunciato l’uscita di Indiana Jones 5, il primo film non targato Paramount. Dopo l’infelice capitolo di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, era infatti stata annunciata la produzione di un nuovo capitolo diretto da Steven Spielberg.

Come affermato lo scorso anno da Bob Iger, questo non sarà l’ultimo capitolo del franchise. Fortunatamente non dovremo aspettare molto per rivedere in azione l’avventuriero più celebre del cinema, interpretato dal mitico Harrison Ford; infatti il comunicato ufficiale comparso sul sito della Walt Disney Company afferma:

“Indiana Jones tornerà sul grande schermo il 19 luglio 2019 per una quinta epica avventura della serie campione d’incassi. Steven Spielberg, regista di tutti e quattro i film precedenti, dirigerà nuovamente il progetto ancora senza titolo con la star Harrison Ford che tornerà nel suo celebre ruolo. Torneranno anche i produttori veterani del franchise: Kathleen Kennedy e Frank Marshall.”

I quattro film di Indiana Jones hanno totalizzato all’incirca due miliardi di dollari al botteghino mondiale e l’ultimo capitolo, nonostante le critiche, fu uno dei film più visti nel 2008. Alan Horn, il presidente di Walt Disney Studios, ha affermato di essere estremamente contento e non vede l’ora e di riportare sullo schermo uno dei più grandi eroi della storia del cinema.

Condividi l'articolo
"When a door closes, a window opens. Or something like that."