Unknown 9: Awakening, Bandai Namco acquisisce Reflector Entertainment

Bandai Namco Entertainment Europe ha ufficialmente acquisito Reflector Entertainment, team di sviluppo di Unknown 9: Awakening.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Bandai Namco Entertainment Europe ha acquisito Reflector Entertainment, software house con sede a Montreal che recentemente ha annunciato il videogioco Unknown 9: Awakening, da Lune Rouge Innovation. L’acquisizione sarebbe finalizzata, stando alla comunicazione da parte della nota azienda giapponese, nell’incrementare il quantitativo di contenuti provenienti al di fuori del Giappone. Vi riportiamo nel dettaglio le parole di Arnaud Muller, COO di Bandai Namco Entertainment Europe:

Progettare e sviluppare i contenuti che pubblicheremo e distribuiremo in futuro è il focus principale della nostra strategia. La visione creativa e la capacità di sviluppo di Reflector Entertainment permetteranno al team di Bandai Namco Entertainment Europe non solo di aumentare la nostra produttività, ma anche di creare esperienze mozzafiato nel corso degli anni. Non vediamo l’ora di lavorare con un team così qualificato e di accoglierli all’interno della nostra famiglia.

Reflector Entertainment è stata fondata nel 2016 da Alexandre Amancio e Lune Rouge, concentrandosi sulla costruzione di “Storyworlds“, con cui le persone possono interagire su una grande varietà di media, inclusi videogiochi, romanzi, podcast, film e altro ancora. Inoltre, stando alle recenti dichiarazioni di Amancio, l’acquisizione da parte di Bandai Namco permetterà allo studio di godere di una “grande prospettiva a lungo termine“, offrendo infinite possibilità di intrattenimento. Infine, il presidente di Lunge Rouge, Robert Blain, ha aggiunto:

Riteniamo che questa acquisizione consentirà a Reflector Entertainment di approfondire la sua visione transmediale per costruire viaggi straordinari, espandendo il lavoro già svolto sul franchise di Unknown 9 e altri progetti. Bandai Namco Entertainment Europe dispone di un fantastico team e le loro capacità e conoscenze del settore garantiranno a Reflector Entertainment un brillante futuro.

Secondo quanto emerso, la transazione per l’acquisizione del team di sviluppo canadese dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2020, e vedrà Alexandre Amancio come nuovo chief creative officer di Reflector Entertainment, e opererà insieme al vicepresidente dei contenuti di Bandai Namco Entertainment Europe, Herve Hoerdt, che a sua volta gestirà la propria transizione come CEO.

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.