Solo ieri, in un nostro precedente articolo, vi avevamo informato dell’ormai prossima chiusura di United Front Games, celebre software house produttrice di Sleeping Dogs. Arriva invece quest’oggi la notizia che United Front Games rimborserà completamente tutti coloro che hanno comprato Smash+Grab.
Il gioco era stato proposto gratuitamente su Steam proprio in questo weekend e la versione definitiva era stata poi messa in saldo subito dopo. Sfortunatamente, con l’annuncio della chiusura di United Front Games, anche questo titolo vedrà la sua precoce dipartita. Vista l’impossibilità del team di continuare lo sviluppo di questo gioco, la software house ha dato il via al rimborso su Steam per tutti coloro che hanno comprato Smash+Grab e desiderano riavere indietro i propri soldi. Tale rimborso sarà riconosciuto a tutti gli acquirenti, indipendentemente dal numero di ore passate su questo gioco. Proprio a tal proposito, i membri del team hanno rilasciato una dichiarazione su Steam, dichiarazione che noi vi riportiamo qui di seguito.
Un grande grazie a tutti per aver giocato e comprato Smash+Grab nelle scorse settimane. Speriamo che vi siate divertiti a giocare. Dal momento che non ci sarà un ulteriore sviluppo né supporto, abbiamo chiesto a Valve di rendere disponibili i rimborsi per chiunque abbia comprato il gioco e lo richieda, a prescindere dalle ore che ha passato a giocare. In caso vogliate il rimborso, servitevi dei soliti tool dedicati di Steam.
Apprezzando questo gesto di pura onesta, auguriamo a tutti gli ormai ex membri del team di United Front Games un roseo futuro professionale all’interno di altre fiorenti software house.