Uncharted: Tom Holland ha scoperto i giochi sul set di Homecoming

Tom Holland, nei panni di Nathan Drake nel film di Uncharted in arrivo a febbraio, ha parlato di come ha conosciuto i videogiochi di Naughty Dog.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Il film di Uncharted è in lavorazione dal 2008, ma la star della pellicola in arrivo il prossimo mese nelle sale cinematografiche, Tom Holland, non aveva mai giocato ai titoli prima del 2016.

Durante l’evento CES 2022 di Sony, che ha avuto luogo la scorsa notte, Tom Holland è salito sul palco e ha parlato della scoperta dell’acclamata serie di Naughty Dog durante le riprese di Spider-Man: Homecoming, primo lungometraggio del Marvel Cinematic Universe dedicato a Spider-Man.

Gli attori che si diceva avrebbero interpretato Nathan Drake nel film di Uncharted sono stati svariati, visto il lungo periodo di produzione della pellicola, e tra di essi spiccava Nathan Fillion, il preferito in assoluto dai fan. Quando il film di Uncharted venne annunciato per la prima volta, nel 2008, Tom Holland aveva soltanto 12 anni ed era ben lontano dal successo planetario che ha avuto dopo aver interpretato Spider-Man.

Parlando sul palco con Tom Rothman, CEO e presidente della divisione cinematografica di Sony Pictures, l’ora venticinquenne Holland ha parlato di come ha scoperto Uncharted per la prima volta.

Non sapevo nulla dei giochi fino a quando non ho iniziato a realizzare Spider-Man: Homecoming. Uno dei lussi nel poter realizzare questo film è che è stato realizzato da Sony, e uno dei lussi nel lavorare per Sony è la PlayStation. Quindi sul set era possibile trovare i migliori televisori e l’ultimo modello di PlayStation, e uno dei giochi che mi regalarono fu Uncharted.

Uncharted

Tom Holland ha poi affermato che, durante le pause e il suo tempo libero sul set, giocava a Uncharted insieme al suo migliore amico.

Appena abbiamo iniziato non siamo più riusciti a fermarci. Ricordo che cercavano di trascinarci fuori dalla mia roulotte, e io pensavo ‘No, no, no, proprio ora che stiamo per completare una missione’.

L’amore di Tom Holland per i videogiochi si è trasformato in un dialogo con Rothman sulla possibilità di crearne una trasposizione cinematografica. Siccome Holland è molto più giovare del Nathan Drake a cui siamo abituati, si è deciso di realizzare un prequel dei giochi in cui Drake è ancora molto giovane e senza barba, mentre indossa gli stessi vestiti che avrebbe indossato anche a 40 anni.

Ricordiamo che, poche ore fa, nella stessa giornata di oggi, mercoledì 5 gennaio 2022, è stata pubblicata una clip esclusiva che mostra Tom Holland nei panni di Drake, nel film in uscita.

Lo scorso 23 dicembre è stato presentato da Sony il nuovo trailer del film, in arrivo nei cinema il prossimo 8 febbraio.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.