Uncharted: Tom Holland afferma di aver “sbagliato” nella recitazione

Tom Holland, interprete di Nathan Drake nel film dedicato ad Uncharted, ha affermato di aver "sbagliato" nellla propria recitazione.

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 3 minuti

Sin dall’annuncio del film dedicato ad Uncharted, i fan dell’apprezzatissima serie Naughty Dog si sono detti entusiasti di poter finalmente vedere l’eroico Nathan Drake sul grande schermo. Eppure qualcuno è preoccupato l’interpretazione del protagonista possa risultare inadatta e, difficile crederci, quel qualcuno è proprio Tom Holland! Nel corso di una recente intervista ai microfoni di GQ, dove il giovane attore ha avuto la possibilità di raccontare diversi aneddoti sui propri ruoli, come quello di Cherry nell’omonimo film dei fratelli Russo o quello di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Non è mancata però l’occasione di soffermarsi proprio sul ruolo di Nathan Drake e di svelare qualche retroscena del film.

Proprio in merito ad Uncharted, Tom Holland ha infatti affermato di essere piuttosto preoccupato su come ha deciso di approcciarsi a questo ruolo. Come spiegato dall’attore, nel corso delle riprese del film Holland, ha inziato a concentrarsi molto più sul proprio aspetto fisico, piuttosto che sulla sua corretta interpretazione del personaggio ideato da Naughty Dog.

Appena inizi a chiederti ‘Sono venuto bene in questa ripresa?’, recitare diventa qualcosa di più che interpretare un personaggio. Credo che ci siano elementi della mia performance in Uncharted che sono stati influenzati dal mio ‘Voglio fare una bella figura, voglio essere bello in questo in momento’. Ho dovuto interpretare un tipo tosto e forte d’animo – praticamente Mark Wahlberg. Il mio personaggio dovrebbe essere un dannato eroe in questo momento! Guarda, non ho ancora visto il film, quindi non so se ci sono riuscito. Ma è stata una lezione importantissima, perché a volte non si trattava più di lasciare un segno, ma di lasciare un segno, mettersi in posa e guardarmi i bicipiti… È stato un errore ed è qualcosa che probabilmente non farò mai più.

Tom Holland sembra quindi aver imparato una vera e propria lezione da quest’esperienza che, come affermato proprio da lui, spera lo possa aiutare a non commettere nuovamente lo stesso errore.

Vi ricordiamo che Uncharted, il film diretto da Ruben Fleischer, uscirà nelle sale cinematografiche l’11 febbraio 2022. Nel cast, oltre al già citato Tom Holland, troviamo Mark Wahlberg, nei panni di SullyAntonio BanderasSophia Ali, e Tati Gabrielle.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!