VideogiochiNews

Uncharted: in sviluppo il remake del primo capitolo?

Nonostante il franchise sia fermo, a livello videoludico, ormai da diversi anni, Uncharted rimane una delle IP più di successo tra le esclusive targate PlayStation.

Per diverso tempo si è parlato del fatto che Bend Studio stesse lavorando a un nuovo capitolo della serie ma, a quanto pare, ogni piano in merito pare sia stato accantonato.

Voci più insistenti, invece, parlano del fatto che Sony e PlayStation abbiano in mente la realizzazione di un remake del primo capitolo del franchise e un recente report sembrerebbero confermare tale scenario.

Tale indiscrezione proviene da Nick Baker di Xbox Era. Il suddetto insider ha un ottimo track record e, recentemente, ha rivelato correttamente quasi tutti i giochi presentati nell’ultimo State of Play di PlayStation prima della diretta. Pertanto, questa nuova indiscrezione potrebbe rivelarsi accurata.

L’insider ha anche rivelato che il nuovo obiettivo di Sony è quello di realizzare più remake delle proprie IP di successo. Tra i franchise in questione, Sony potrebbe avere in programma il rifacimento dell’intera trilogia originale di God of War.

Uncharted: Drake’s Fortune è stato il punto di svolta per Naughty Dog, team che fino a quel momento aveva lavorato a serie platform come Crash Bandicoot e Jak & Daxter.

Tuttavia, essendo il primo capitolo di Uncharted, il team non aveva ancora trovato il giusto equilibrio tra gameplay e narrativa tipica della serie. In tal senso un remake del titolo in questione potrebbe apportare vari miglioramenti.

Nonostante si parli solo di indiscrezioni, qualora Sony dovesse annunciare che il remake del primo Uncharted è davvero in sviluppo, è probabile che il medesimo trattamento venga riservato anche agli altri capitoli della trilogia.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche