VideogiochiNews

Uncharted: il primo modello di Drake era ispirato a Johnny Knoxville

Naughty Dog rivela oggi che a suo tempo il protagonista della serie Uncharted, il nostro Nathan “Nate” Drake, inizialmente era ispirato a Johnny Knoxville.

 

Infatti durante le prime fasi del progetto, lo studio prese spunto dalle animazioni dei film Dreamworks per il personaggio e cercava un doppiatore tra i 20 e i 30 anni. In seguito la scelta però cadde su Nolan North poiché ritennero fosse più in grado di gestire le varie sfaccettature del personaggio, dando un interpretazione professionale sia ai suoi lati comici che quelli più seri. Inoltre l’esperienza dell’attore nelle sequenze di motion capture completavano un curriculum di tutto rispetto. Oggi sappiamo tutti che la scelta di Naughty Dog fu a dir poco azzeccata, ma all’epoca la software house non nasconde che ebbe non pochi dubbi sulla risposta del pubblico di fronte ad un personaggio di tale “complessità” come Drake. Il resto come si suole dire, è storia.

Manuel "K4rTiuS" Ricotta
A digiuno di Supernintendo, la sua carriera da videogiocatore inizia col Commodore 64 regalato da suo zio. Dove scopre un mondo fantastico, quello del gaming, fra le spade e i draghi di Golden Axe. Poi la storia d'amore prosegue con il Sega Master System 2 e la spilletta del porcospino blu e quella mitica cassettina di Alex Kidd. Per continuare poi fra Game Boy con i Pokèmon, Nintendo 64 con l'idraulico baffuto più famoso del mondo e... finalmente, con Playstation, solamente 10 anni dopo il primo capitolo della saga, che scopre essere nata con lui e che, ancora non lo sa ma lo accompagnerà per i suoi prossimi vent'anni ed oltre, il serpente solido fa la sua comparsa e aggiunge così tre nuovi vocaboli al suo dizionario: Metal Gear Solid.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche