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Uncharted 4: nuove informazioni sul gameplay

I ragazzi di Naughty Dog, a circa un mese dall’uscita ufficiale, hanno rilasciato nuove interessanti informazioni sul gameplay e su diversi aspetti della produzione di Uncharted 4: Fine di un ladro. Tanti i dettagli importanti riportati da DualShockers, rilasciati in una recentissima live su Twitch dal director of communications, Arne Meyes, insieme ai game designer James Copper, Nicholas Lance e Zied Rieke. Eccone alcuni, buona lettura!

  • La gestione della jeep era piuttosto complicata all’inizio. Guidare su superfici diverse darà un feedback unico sulla manovrabilità del mezzo.
  • Gli sviluppatori hanno creato una sistema che interrompe le conversazioni iniziate in jeep quando lasciamo il mezzo. Una volta che facciamo ritorno queste rinizieranno in maniera molto naturale.
  • Naughty Dog aveva creato un prototipo di una jeep anche ai tempi di Uncharted 3 ma si trattava di una feature molto limitata, un semplice concept in questo caso è stato ampliato.
  • Il team ha lavorato molto sulla struttura degli spazi aperti in modo da rendere gli obiettivi interessanti e non eccessivamente lontani.
  • Il gioco è “piuttosto lungo”, più lungo rispetto ai precedenti ma definire un’esatta longevità è difficile dato che c’è molto spazio per l’esplorazione.
  • Il Photo Mode sarà attivabile premendo R3 e L3 contemporaneamente.
  • Il team voleva proporre lo stealth anche per chi utilizza molto la jeep. Di conseguenza ci sono alcuni sentieri più nascosti per approcciarsi silenziosamente alle diverse situazioni.
  • Le torri in Madagascar sono molto adatte ai cecchini.
  • Il sistema di controllo è molto personalizzabile. Naughty Dog ha lavorato con delle persone che li hanno aiutati a rendere il gioco compatibili anche con certe disabilità che renderebbero difficile la gestione dei controlli.
  • È possibile finire dentro a dei burroni guidando.
  • Naughty Dog non mostra i menù perché contengono degli spoiler.
  • Sam e Sully spareranno mentre guidate. Si era pensate di permettere anche a Nathan di farlo ma questa scelta avrebbe causato dei problemi e spinto i giocatori a non lasciare quasi mai il veicolo.
  • Aumentare la difficoltà modificherà anche i tipi di nemici che incontreremo. I nemici saranno, inoltre, più attenti, accurati e veloci e renderanno lo stealth più difficile da sfruttare.
  • I nemici hanno un comportamento diverso se siete a piedi o in jeep.
  • In diverse situazione è possibile superare i nemici senza ucciderli. Ci sono dei trofei legati a questa opzione.
  • La co-op in Uncharted 4 non ci sarà.
  • Gli indicatori possono essere eliminati nel menù.
  • Gli attacchi melee sono molto più vari. Naughty Dog ha cercato di integrarli in ogni movimento.

Uncharted 4

Nelle prossime settimane verranno rivelate nuove informazioni su Uncharted 4: Fine di un ladro, ma nell’attesa fateci sapere cosa ne pensate, lasciando un commento in fondo alla news o direttamente sulla nostra pagina Facebook. Continuate a seguirci per tutte le future informazioni!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.

3 Comments

  1. Grande dispiacere per la coop …. 🙁 Una delle componenti che nel 3 era davvero interessante, pazienza … in ogni caso credo che avremo una campagna single-player con i fiocchi 😉

    1. Grandi ricordi per le Co-op sul 2… ma vediamo se la campagna riuscirà a farci riemozionare ancora una volta!

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