VideogiochiNews

Uncharted 4: immagini, dichiarazioni ed un app mobile

Uncharted 4 si avvicina sempre di più e ad anticiparlo sono una valanga di notizie che sono uscite negli ultimi giorni: filtri grafici, un’app mobile, un momento toccante nei titoli di cosa(state tranquilli nessuno spoiler) e le prime dichiarazioni che riguardano Naughy Dog e le loro intenzioni post-relase, il tutto condito con una multitudine di screenshot ed immagini sia dal singleplayer sia dal multiplayer. Iniziamo dall’applicazione mobile, dal nome di Uncharted: Fortune Hunter il gioco sarà un puzzle game free-to-play che porterà il nostro Nathan Drake versione cartoon alla ricerca sfrenata di tesori in compagnia dell’immancabile Sully. Non vi dimenticate però di collegare l’app al vostro account PSN in quanto vi darà la possibilità di sbloccare contenuti esclusivi per il multiplayer. Questa volta a dare un rendimento sulle prestazioni di Uncharted 4 non sarà i nostri amatissimi colleghi di Digital Foundry ma i meno conosciuti ma comunque professionali NX Gamer che in un video pubblicato su Youtube sono riusciti ad analizzare le performance ed i risultati sono strabilianti. I 30 frame al secondo sono mantenuti quasi religiosamente, giusto tra filmati e gameplay c’è qualche singhiozzo ma nulla che possa influenzare l’esperienza e comunque sotto l’1%.

uncharted 4 fortune hunter I pochi fortunati che hanno avuto la possibilità di giocare al titolo in anteprima, una volta raggiunti i titoli di coda si sono ritrovati davanti a una scena davvero inaspettata: un ringraziamento ufficiale a Amy Hennig. Amy aveva lavorato come game director e script writer per Naughy Dog e ha abbandonato l’azienda 8 mesi dopo l’inizio dello sviluppo di Uncharted 4. Come ormai è più che chiaro Naughy Dog ha presentato un prodotto d’eccellenza ma, i nostri amici sviluppatori, non si sono lasciati sfuggire la possibilità di aggiungere un pizzico di pepe al gameplay tramite l’utilizzo di filtri video. Quelli che hanno attirato di più la nostra attenzione sono il filtro Cel Shaded, la Thief Vision (i nemici diventano rossi mentre i buoni sono blu),Negative Land, Afterlife (zombie), Rainbow Fun Land e il filtro 8-Bit (con suoni in stile retrò).  Se volete assolutamente giocare con un amico ad Uncharted evitando abbonamenti online dovrete però aspettare ancora un po, il lead Designer Robert Cogburn  ha parlato di come la possibilità di giocare in cooperativa tramite lo Split-Screen sia una feature che vogliono aggiungere ma che sfortunatamente non sarà disponibile al lancio. Eccitati per il 10 Maggio? Vi lasciamo in una comoda gallery tutte le immagini rivelate negli ultimi giorni e vi ricordiamo che potete scaricare l’applicazione sia su iOS che Android cliccando sul vostro dispositivo.

Simone "FlamingMonkey" Rizzo
Ricevere Pokemon giallo quando ancora non sai leggere, non può che creare una creatura così mostruosa. Una volta superata la tenera età, il nostro riccioluto amico riceve la classica PlayStation 1, e sarà fedele alla casa nipponica Sony, grazie a titoli come Kingdom Hearts. Questo fino all'avvento del PC e dell'internet, che hanno cambiato tutto e stravolto quasi del tutto le sue abitudini videoludiche. Fiero videogiocatore della PCMR e appassionato di roguelike, passa il tempo tra Blizzard ed il mondo Indie.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche