Sembra uno scherzo ma è il caso del giornalista di Vg247, che ha avuto modo di provare Uncharted: The Nathan Drake Collection presso il Tokyo Game Show, scambiando Uncharted 2 per Uncharted 4 ed affermando di aver giocato “qualcosa di già visto”.
Dopo che i PR di Sony hanno segnalato l’errore, la Vg247 ha pubblicato una lettera di scuse intitolata: “Lettera dell’editore: le scuse a Naughty Dog e ai fan di Uncharted”.
“Il 30 settembre abbiamo pubblicato un articolo intitolato: ‘Uncharted 4 è la fine di un ladro troppo stereotipato?’ Pensavamo di fare il resoconto di un hands-on a Uncharted 4 avuto al Tokyo Game Show”, si legge nella lettera. “Non ci siamo accorti in quel momento che non avevamo provato Uncharted 4 Fine di un Ladro ma la versione rimasterizzata di Uncharted 2 Il Covo dei Ladri della recentemente rilasciata Collection di Uncharted. Non ci siamo accorti dell’equivoco e abbiamo pubblicato l’articolo”.
“Quando Sony ci ha segnalato la cosa, abbiamo subito rimosso l’articolo perché ci siamo resi conto del nostro enorme errore. Il Tgs è un evento molto confusionario dove la maggior parte delle presentazioni non viene fatta in inglese. Ma, ovviamente, non possiamo appigliarci a questo”. Segue una serie di scuse.
Tutto ciò è giunto anche da Neil Druckmann, che non ha resistito scherzandoci pubblicando un tweet a tema.
New Uncharted 4 screenshot showing off the rope mechanic. 😉pic.twitter.com/sRvdP1kSSg
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) 14 Ottobre 2015
Uncharted 4 sarà disponibile per PlayStation 4 il 18 marzo 2016.