Una Mid-Gen non è necessaria secondo Phil Spencer

Phil Spencer insiste nel dire che far uscire un aggiornamento per l'hardware da console ogni due anni sia deleterio per lo svuluppo dei giochi.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Phil Spencer il patron di Xbox in Microsoft ha dichiarato che secondo lui una Mid-Gen, ovvero una generazione di mezzo prima della prossima, non sia di fatto necessaria la mondo del gaming odierno. Leggiamo una “velata” frecciatina ai rumor secondo i quali Sony sia in procinto di annunciare una PlayStation 5 PRO. 

Non appena si inizia a fare refresh di mid-gen, ci sono un sacco di problemi di fronte agli sviluppatori, su quale piattaforma si rivolgono. Inizia a somigliare molto di più al PC, che è chiaramente un buon ecosistema in salute, ma poi mi chiedo: ‘Ok, allora qual è la differenza tra console e PC, se siamo in questa modalità in cui ogni due anni esce una nuova GPU o una nuova CPU?

Questa dichiarazione fa seguito a quelle di giugno, sempre di Spencer che già allora non riteneva opportuna una Mid-Gen per Microsoft Xbox Series X|S. Nel frattempo la concorrenza, Sony annuncia una console per il Remote Play ovvero PlayStation Portal (di cui vi abbiamo parlato qui); una Mid-Gen sembra probabile in casa Sony visto che, stanto ai rumor degli insider, entro fine anno potrebbe essere annunciata una versione di PS5 con lettore disco rimovibile. Inoltre il taglio di prezzo per PS5 in vista della versione Slim sembra imminente.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.