Un nuovo video di Mass Effect Andromeda ci permette di esplorare il Nexus!

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 2 minuti

L’uscita di Mass Effect Andromeda è imminente, ed oggi grazie ad un video pubblicato in rete, possiamo esplorare il Nexus del nuovo capitolo, molto simile alla cittadella della precedente trilogia. Questo luogo potrà essere ingrandito grazie ai punti viability ottenuti nel corso dell’avventura, e sarà il laboratorio di ricerca in cui potremmo apportare modifiche o upgrade per le nostre armi o armature. Le migliorie saranno disponibili man mano che verremo a conoscenza di nuove tecnologie nell’Helius o con quelle che portiamo dalla Via Lattea e sarà anche possibile upgradare il Nomad.

Mass Effect Andromeda 2

Nel Nexus sarà anche possibile risvegliare i coloni, per ottimizzare le migliorie: queste si divideranno infatti in in militari, commerciali e scientifici. Quindi a seconda del suo playstyle, il giocatore dovrà compiere delle scelte. Nel laboratorio il giocatore potrà interagire socialmente con gli altri presenti, grazie alla funzione di scambio culturale, attraverso la quale otteremo nuove informazioni sulle varie specie, oppure potrà rilassarsi al bar Vortex ed essere incaricato per nuove quest. Potete trovare il video (uscito prima sul canale dei colleghi di IGN) cliccando qui, anche se non è consigliabile se volete giocarlo senza spoiler. Ricordiamo infine che Mass Effect: Andromeda sarà disponibile a partire dal 23 marzo per PS4, Xbox One e PC, e le mappe multiplayer saranno gratuite dopo il suo lancio.

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.