Un nuovo trailer del Nintendo Classic Mini: NES

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Qualche ora fa è arrivato un nuovo filmato riguardante il Nintendo Classic Mini: NES, la prossima console che replica in miniatura proprio la cara e vecchia Nintendo Entertainment System e che ci permetterà di godere nuovamente di alcuni grandi capolavori storici videoludici. Questa console “classica” basata su di un software di emulazione conterrà una libreria iniziale di 30 giochi incorporati dalla licenza NES, tra cui alcuni titoli anche di terze parti. Nintendo Classic Mini: NESIl lancio della Nintendo Classic Mini: NES è previsto per il prossimo 10 novembre 2016 in Australia e in Giappone e 11 novembre 2016 in Nord America e in Europa ed è già preordinabile su Amazon.it. La console godrà di un piccolo disco sul quale si potranno finalmente salvare i proprio progressi, e inoltre sarà dotata di un’uscita HDMI.

Dopo avervi spiegato nei dettagli in cosa consiste questa bellissima console “classica” vi lasciamo al video pubblicato da GameXplain nel quale possiamo già vedere alcuni meravigliosi titoli in azione come: Super Mario Bros 3, Bubble Bobble, Kirby’s Adventure e Super Contra. Siamo certi che almeno i giocatori di vecchia data come noi apprezzeranno questa piccola trovata commerciale con la quale potranno fare un tuffo nel passato e nei meandri dei più antichi ricordi.

Buona visione.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!