Un nuovo video emozionale per la Honda CB1000R ‘Neo Sports Café’

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

L’appuntamento per un aperitivo in centro con l’obiettivo di tracciare l’itinerario per un bel giro sulle strade di montagna l’indomani. Ma il fiero possessore della meravigliosa CB750 Four si rende conto di avere un’agenda fitta di impegni, e così deve rinunciare. Il suo compagno di scorribande motociclistiche ha la nuova Honda CB1000R, e a rinunciare al giro non ci pensa proprio! Tutto fa presagire una cavalcata in solitaria, ma poco dopo la partenza ecco comparire un ‘nuovo’ amico in sella ad una CBR1000RR Fireblade con cui divertirsi tra le splendide curve dell’itinerario. E alla prima sosta… Sorpresa!

Cinquant’anni fa irruppe sul mercato la moto che rivoluzionò l’idea di sportività su due ruote. Era nata la CB750 Four e offriva prestazioni mai viste prima di allora. La sigla “CB” divenne ben presto sinonimo di sportività ed alte prestazioni. Una tradizione mai interrotta, giunta fino ad oggi attraverso splendidi modelli che hanno scritto pagine memorabili della storia del motociclismo. L’ultima nata è la CB1000R, ammiraglia della famiglia Honda ‘Neo Sports Café’, e fonde uno stile raffinato – fatto di dettagli curatissimi e finiture preziose – alle altissime prestazioni del suo motore di 1000 cc a 4 cilindri in linea da 145 CV.

Girato all’inizio di luglio 2018 tra Milano e la provincia di Brescia, il video da circa 2 minuti mescola emozioni ‘retrò’ ed elevatissime prestazioni, per esprimere la doppia anima della nuova CB1000R, la maxinaked Honda bellissima da vedere da qualsiasi angolazione, ed entusiasmante da guidare su qualsiasi percorso.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.