Un nuovo Pokemon al Japan Expo

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

In questi giorni si sta svolgendo in Giappone il Japan Expo, evento di grande importanza. In questo evento il compositore di GameFreak, Junichi Musada ha presentato in un video un nuovo speciale Pokemon che sarà all’interno dei nuovi titoli presentati all’ultimo E3 2016. In Pokemon Sole e Luna avremo un amico un po’ particolare che ci ricorda molto una lucertola: si chiamerà infatti Salandit è sarà un Pokemon Lucertossina con caratteristiche di tipo Veleno/Fuoco. Vi lasciamo godere il filmato rilasciato poche ore fa:

Vediamo inoltre che questo nostro compagno di viaggio sarà molto particolare rispetto ad altri incontrati fin’ora: questo infatti, oltre ad essere il primo con le suddette caratteristiche, avrà un’abilità particolare chiamata “Corrosione”, la quale sarà in grado di poter avvelenare qualsiasi tipo di Pokemon nel gioco, persino i tipo Acciaio e Veleno! Nel trailer ci mostrano come Salandit possa usare la mossa “Tossina” insieme anche a molti attacchi di tipo fuoco, entrambi molto efficaci contro la sfida vista mostrata per l’occasione.


Nuovo-Pokemon-810x400

Nintendo nel sito ufficiale del gioco riporta una piccola dichiarazione riguardante il nuovo pokemon:

“Dalla base della coda sprigiona un gas velenoso misto a fiamme il cui odore dolciastro stordisce chiunque lo respiri. Non è particolarmente potente, ma lotta con astuzia e irruenza, riuscendo spesso a sopraffare l’avversario.La femmina, oltre a sprigionare gas velenosi, secerne speciali feromoni che non solo attirano i maschi, sia Pokemon che uomini, ma possono anche farli cadere totalmente in suo potere. Salandit ha l’abilità Corrosione, mai vista finora in nessun altro Pokémon, grazie alla quale può avvelenare anche i nemici di tipo Acciaio o Veleno”.

Ricordiamo che Pokemon Sole e Luna saranno disponibili dal 25 Novembre su Nintendo 3DS. Cosa dovremmo aspettarci da questo nuovo amico? Siete ansiosi di provarlo? Potrebbe esser questo l’inizio di un’avventura  tutta nuova in compagnia dei nostri cari Pocket Monsters?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.