Ormai in rete non si parla d’altro: la nuova grande di casa Nintendo, nome in codice Switch, ha letteralmente monopolizzato il web. Tra chi specula e già grida al miracolo e chi, più parco di complimenti attende, non vi sarà di certo sfuggito che sono ben ottanta i titoli in sviluppo per la console della grane N. Ebbene c’è un titolo in più a cui fare riferimento ora!
Come avrete intuito, stiamo parlando di Monster Boy and the Cursed Kingdom. Ad annunciare l’arrivo di questo gioco sulla console nipponica sono stati publisher FDG Entertainment e lo sviluppatore Game Atelier, sebbene il titolo non abbia ancora una data di uscita certa. Il gioco è un platform in stile anni 80/90 con tinte Action; il protagonista, il Monster Boy appunto, potrà trasformarsi in ben cinque differenti creature con abilità e poteri del tutto diversi tra loro. Quello che invece ci teniamo a sottolineare è che il titolo uscirà anche per le dirette concorrenti della grande G: Sony PlayStation 4 e MIcrosoft Xbox One. Questo apre nuovi scenari sulla possibile potenza della Switch che a questo punto fa proprio guerra aperta a quelle che fino a ieri erano le Major sul mercato.
Vi lasciamo con un interessante gameplay dei primi quindici minuti di gioco che affronterete….su quale console a questo punto?