NewsVideogiochi

Un GameBoy in alta definizione (più o meno…)

Due programmatori olandesi propongono su Kikstarter un kit di modifica per il vecchio e glorioso GameBoy, in modo da applicare su di esso un’uscita HDMI.

Nintendo GameboyCosì come tutti i progetti messi su Kikstarter, i due ragazzi cercano fondi per portare a termine l’operazione, che non sembra nemmeno tanto difficile: nella scheda madre viene innestata un’uscita HDMI, in modo da interfacciare il GameBoy ad un pannello in alta definizione. Non manca poi un connessione di input, compatibile con il joypad del NES.

Per chi fosse interessato al progetto, qui c’è il link per visionare il tutto. A seguire, invece, il video che descrive quest’idea.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche