Misterioso brevetto per DualShock 4

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Viviamo nell’epoca del PC master race: le console perdono sempre più terreno ma pare che anche qui, non si disdegni un po’ di sana competizione, ecco a voi la device war! Sappiamo fin troppo bene che le vendite di Sony PlayStation 4 sono ottime sin dal lancio della console. Quello che però non va giù ai produttori giapponesi sono le vendite dei propri pad, da sempre visti come inferiori rispetto alla controparte Microsoft. Ecco i piani di Sony per bilanciare le sorti di questo mercato.PS4__new_dualshock4

Nonostante la rinomata affidabilità dei controller Microsoft, non sono pochi gli utenti che vorrebbero giocare i loro giochi preferiti su PC in compagnia del pad si Sony. Per far fronte all’esigenza del mercato, la casa giapponese ha appena depositato un brevetto che riguarda la configurazione mediante Bluetooth del pad. Due sono le opzioni: o si tratta (come sarebbe logico intendere) di un dispositivo esterno per il collegamento del pad al PC, oppure potrebbe essere un adattatore che permetterebbe l’uso del PlayStation VR insieme al pad su PC. Le parole di Masauasu Ito potrebbero però fare luce sulla faccenda:

“Siamo interessati a supportare l’utilizzo dei nostri hardware anche su PC: questo coinvolgerà ovviamente PlayStation VR ma non è da ersclude l’ipotesi dell’adattamento ufficiale di altri prodotti”

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.