Recentemente il creatore della celebre saga di Dark Souls, Hidetaka Miyazaki ha rilasciato un’intervista dove parla del futuro di questa saga che sicuramente ha lasciato il segno nella storia degli ultimi anni. Vi ricordiamo che lo sviluppatore aveva dichiarato, prima dell’uscita del terzo capitolo della saga, che non ci sarebbero stati altri capitoli del brand ma a quanto pare non è escluso che in futuro potremo tornare a mettere le mani su un Souls.
Dark Souls III rappresenta un grande punto di svolta per la serie. Come abbiamo detto in passato abbiamo intenzione di proporre due DLC, per ora non sto pensando a sequel o spin-off (vale anche per Bloodborne ). L’espressione punto di svolta non è casuale, non voglio usare la parola conclusione. Non sarebbe corretto da parte mia finire e basta, e se qualcuno dicesse di voler fare un nuovo Dark Souls con nuove tecnologie proponendo un titolo interessante e attraente? Inoltre non posso negare di voler tornare sulla serie più avanti nel tempo e realizzare un nuovo capitolo prima di ritirarmi.
Nel futuro prossimo dunque Miyazaki sarebbe intenzionato a produrre titoli di diverso genere, ma ciò non esclude il fatto che il geniale sviluppatore possa, prima della fine della sua carriera, rimettersi allo sviluppo di un ulteriore capitolo della saga.