Un assaggio della OST di Quantum Break!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Quantum Break è uno dei titoli più attesi dai possessori di Xbox One, non solo perché il titolo è un’esclusiva della console Microsoft (e PC Windows) ma anche perché, da quel che si è potuto vedere fino ad ora, le premesse per aver a che fare con un grande titolo ci sono davvero tutte. Tra queste sembra esserci anche una colonna sonora di qualità di cui possiamo sentire alcuni brani caricati su SoundCloud.

Quantum Break

Gran parte della OST è stata composta da Petri Alanko, in cui il compositore ha fatto a meno di pezzi orchestrali facendo affidamento più sulla qualità e sulla particolarità delle musiche che sulla presenza di molti strumenti: lo stesso compositore, ad un’intervista fatta da Gamespot, ha detto di essersi ispirato agli arpeggi dei Tangerine Dream e alla musica elettronica degli anni ’70 e ’80. Per quanto riguarda le tracce per lo stile live action il compositore è stato John Kaefer che, pur attenendosi allo stile e ai canoni utilizzati da Petri Alanko, ha cercato di intraprendere una sua strada indipendente per avere uno stile diverso e più personale.

Per ascoltare alcuni dei pezzi della colonna sonora di Quantum Break non vi resta che cliccare qui, buon ascolto!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.