Questa mattina un annuncio da parte di Tomotada Toshiro, presidente della software house Konami, ha scosso le fondamenta del mercato calcistico videoludico. Attraverso una conferenza stampa ha annunciato il raggiungimento di un accordo per tre anni di sponsorizzazione con la squadra FC Barcellona a partire dalla release di PES 2017.
“Lavorando a stretto contatto con una squadra di questo calibro potremo arrivare al cuore di nuovi fan, portando lo sviluppo di questa saga ad un gradino più alto. Poiché il nostro titolo è apprezzato per il realismo e i controlli accurati dei giocatori, per noi l’FC Barcellona si è dimostrato il partner ideale per i nostri scopi.”
Konami questa volta ha pensato veramente in grande tirando in ballo una delle società calcistiche più brandizzate sul mercato, difatti proprio per questo la software house avrà l’esclusiva di riproporre il Camp Nou per tutti i capitoli di PES fino al 2020, anche quelli proposti su dispositivi mobili; la casa nipponica sarà il beneficiario al contempo di una pubblicità costante dentro e fuori lo stadio della squadra catalana. Per festeggiare la chiusura di quest’accordo è stato rilasciato un trailer dedicato proprio alla squadra del Barcellona, che vi è proposto in calce all’articolo, e vi ricordiamo che PES 2017 sarà disponibile dal 13 settembre 2016 per PC, PS4 e Xbox One.
https://www.youtube.com/watch?v=6B6r91GAfR0