Ubisoft: presentati due titoli in realtà aumentata

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 1 minuti

Ubisoft, dopo aver dimostrato di essere interessata a sviluppare titoli per la realtà virtuale, è alle prese con alcuni prototipi per HoloLens che, da qualche mese, sono disponibili per i team di sviluppo. Ha divulgare la notizia è stata la stessa casa francese durante la conferenza Europe Unite 2017.

Durante l’evento il publisher ha mostrato Toy Soldier, uno strategico che può essere giocato in realtà aumentata pressoché dovunque e che permette di controllare truppe ed armate durante una battaglia comodamente nel proprio salotto. Il secondo titolo divulgato è stato Rabbid Rockets, che riempie la stanza dei celebri conigli iconici dell’azienda. Queste due opera sono ancora prototipi, ma sono sembrati estremamente divertenti soprattutto grazie alle potenzialità di HoloLens. Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.