Ubisoft parla del Wii U e del supporto a NX

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Arrivato al suo ciclo finale di vita possiamo con certezza affermare che il successo di Wii U è stato discreto: i pessimi numeri iniziali che presagivano un disastro, alla fine sono stati smentiti, ma l’incredibile base installata del suo predecessore, il Wii, non è stata nemmeno minimamente raggiunta dalla console con il paddone. Questo (in)successo, tra le altre cose, ha portato per forza di cose ad un allontanamento delle terze parti, tra cui Ubisoft, che però sembra possa tornare a supportare Nintendo e la sua nuova console NX.

NX

A parlare è stato Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, durante un’intervista pubblicata da Game Informer; si inizia con una piccola e semplice frase che dà speranza a tutti coloro che sperano in un supporto per NX:

“Potete aspettarvi che supporteremo Nintendo. Nintendo è uno dei migliori partner nel mondo”

Si parla poi dell’attuale console e di come la discreta base installata abbia fatto cambiare l’iniziale idea della casa francese di supportare al massimo il Wii U:

Abbiamo notato che non stava vendendo quanto ci aspettavamo e quindi ci siamo riorganizzati anche intorno alle altre piattaforme. Grazie al Wii U abbiamo rilanciato Rayman in 2D. È stata un’ancora di salvezza per la compagnia, per il brand e i suoi fan. Inizialmente avremmo dovuto lanciarlo in esclusiva per il Wii U, ma l’abbiamo reso multipiattaforma quando ci siamo resi conto che non stava vendendo abbastanza velocemente. Il Wii U alla fine è andato abbastanza bene. È comunque una console Nintendo con tanti ottimi franchise, e abbiamo venduto moltissime copie di Just Dance”

Il supporto per NX sembra quindi scontato, ma dovremo vedere se i numeri che farà la prossima console di Nintendo saranno così buoni da far continuare il supporto anche nel lungo periodo e, soprattutto, con quale tipologia di giochi.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.