Ubisoft: niente Assassin’s Creed nel 2016

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi News Lettura da 3 minuti

Attraverso un post sul blog ufficiale di Ubisoft, il team di Assassin’s Creed ha annunciato che quest’anno non sarà rilasciato un nuovo capitolo della serie.Assassin's Creed Ubisoft

“Sono passati un paio di mesi dal debutto di Jacob ed Evie Frye, i protagonisti di Assassin’s Creed Syndicate. Siamo orgogliosi del talentuoso team in Quebec e anche di tutti gli altri studi in giro per il mondo che hanno contribuito alla realizzazione delle avventure della Londra Vittoriana dei due gemelli. Speriamo vivamente che vi stiate divertendo giocando Assassin’s Creed Syndicate allo stesso modo in cui il nostro studio si è divertito nel realizzarlo.

Inoltre, abbiamo recentemente rivelato le prime immagini del candidato agli Academy Award, Michael Fassbender, in azione nel ruolo di Assassino nell’imminente film di Assassin’s Creed che arriverà al cinema il 21 Dicembre 2016. Avendo già visitato il set, non possiamo che iniziare a descrivere quanto sia surreale ed eccitante camminare per le sale dell’Abstergo nel mondo reale, oppure vedere come sono state realizzate le repliche delle armi degli Assassini. Abbiamo un cast ed una troupe eccezionale che vogliono onorare la tradizione di Assassin’s Creed e portare una nuova prospettiva per la battaglia in corso tra Assassini e Templari che è adatta per il grande schermo.

Quest’anno stiamo facendo un passo indietro e stiamo ri-esaminando il franchise di Assassin’s Creed. Di conseguenza, abbiamo deciso che non ci sarà un nuovo gioco di Assassin’s Creed nel 2016. Sin dal rilascio di Unity, abbiamo imparato tantissimo grazie al vostro feedback. Abbiamo anche aggiornato il nostro processo di sviluppo e siamo fortemente impegnati a rendere Assassin’s Creed il miglior franchise open-world. Prenderemo quest’anno per evolvere le meccaniche di gioco e per assicurarci di offrirvi un Assassin’s Creed con un’esperienza gameplay unica e memorabile.

Presto avremo molto da condividere su tutto quanto appena detto sopra. Nel frattempo, vogliamo dire grazie ai nostri milioni di fan in tutto il mondo per il loro continuo supporto.”

Cosa ne pensate della scelta di Ubisoft? Ve lo aspettavate? Fatecelo sapere con un commento!

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved