Ubisoft Milano assume personale per un nuovo gioco tripla A

Ubisoft Milano è alla ricerca di nuove figure per la realizzazione di un titolo tripla A. Che il seguito di Mario + Rabbids: Kingdom Battle sia dietro l'angolo?

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

La software house italiana Ubisoft Milano, dopo il grandioso successo riscontrato con il suo ultimo titolo crossover Mario + Rabbids: Kingdom Battle, è momentaneamente alla ricerca di nuovi sviluppatori e nuove posizioni interne per ingrandire lo studio e porre le basi di un nuovo misterioso progetto legato al mondo dei giochi tripla A; più in particolare lo studio pare stia assumendo artisti ed animatori 3D.

Il team con a capo Davide Soliani è uno degli studi di sviluppo italiani più apprezzati al mondo, grazie soprattutto a quest’ultimo lavoro che ha visto mescolare magicamente il mondo dei “pazzi” conigli bianchi di Ubisoft con l’universo di Super Mario e compagni di Nintendo. La prima idea che salta alla mente è quindi un possibile seguito del gioco uscito il 29 agosto 2017 di cui ultimamente si vociferava un possibile sequel. Altre voci invece vorrebbe Ubisoft Milano a lavoro su un nuovo Donkey Kong, oppure un nuovo StarFox, o addirittura un gioco completamente al di fuori dal mondo Nintendo.

Gli annunci di lavoro disponibili sono visionabili qui, condivisi prima da Ubisoft e subito dopo anche da Davide Soliani. E voi cosa preferireste giocare nel prossimo futuro? Meglio un seguito di Mario + Rabbids: Kingdom Battle o un titolo completamente nuovo?

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!