Ubisoft manterrà la propria identità anche dopo l’acquisto di Vivendi

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

In questi giorni Vivendi ha acquistato una quota delle azioni di Ubisoft, precisamente il 6,6%, e il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha voluto chiarire come la compagnia non cambierà la sua struttura e che combatterà per “l’indipendenza”.

UbisoftEcco le sue parole:

“La nostra intenzione è ed è sempre stata quella di rimanere indipendenti, un valore che ci ha permesso, per 30 anni, di innovare, prendere dei rischi e creare franchise amati.

Combatteremo per preservare la nostra indipendenza. Non lasceremo che questa situazione – o ogni futura azione da parte di Vivendi – ci distragga dal nostro obiettivo. La nostra migliore difesa è il concentrarci su quello che abbiamo sempre fatto – cioè realizzare esperienze di gioco memorabili e originali”.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.