Negli ultimi due anni i servizi di streaming game e cloud gaming stanno spopolando. Nonostante Google Stadia non abbia ottenuto il successo sperato, sono molte le aziende che hanno deciso di volersi immergere in questo mondo. L’ultima a decidere di tentare l’impresa è proprio Ubisoft. È stata appena annunciata una collaborazione con Parsec, per entrare nel mondo dello streaming. In parole semplici, molto presto Ubisoft potrà usare quella tecnologia per eventi in gioco e dimostrazioni. Per chi non conoscesse Parsec si
Stéphanie Perotti, responsabile dei servizi online di Ubisoft, ha affermato:
Siamo lieti di annunciare questo nuovo accordo preso con Parsec. La tecnologia di streaming che hanno sviluppato offre ai giocatori una nuova esperienza video ludica, fornendo al contempo una qualità ottimale. Con questa collaborazione, stiamo rafforzando le nostre capacità di streaming per le nostre piattaforme interne e rivolte ai giocatori.
Questa collaborazione nasce da un evento streaming alla quale le due aziende hanno partecipato. Migliaia di giornalisti e giocatori hanno potuto giocare per la prima volta a due titoli Ubisoft in uscita, Assassin’s Creed: Valhalla e Watch Dogs: Legion, grazie alla tecnologia Parsec.
Non abbiamo molte informazioni riguardo l’evoluzione che avranno le due aziende. Non ci resta che attendere per scoprire quali saranno le novità. Per tutte le informazioni rimanete collegati, come al solito non mancheremo di tenervi aggiornati costantemente.