Le console Sony, ossia PS4 e PS5, smetteranno molto presto di supportare Twitter (X). L’annuncio è arrivato in via ufficiale tramite una notifica presente sulle console di tutto il mondo.
Leggiamo insieme l’intero comunicato redatto da Sony e disponibile a tutti gli utenti delle due più recenti console di PlayStation:
“A partire dal 13 novembre 2023, l’integrazione con X (precedentemente noto come Twitter) non funzionerà più sulle console PlayStation 5 e PlayStation 4. Ciò include la possibilità di visualizzare qualsiasi contenuto pubblicato su X su PS5/PS4 e la possibilità di pubblicare e visualizzare contenuti, trofei e altre attività relative al gameplay su X direttamente da PS5/PS4 (o collegare un account X per farlo).”
Questa azione sembra essere correlata all’abbandono della piattaforma da parte delle console Microsoft, avvenuto alcune settimane fa: che ci sia lo zampino di Elon Musk?
Al contrario, però, negli ultimi mesi PlayStation si è avvicinata ad un altro social, decisamente più in linea con i bisogni e gli interessi dei gamer: stiamo ovviamente parlando di Discord, programma per eccellenza per le chat tra videogiocatori.
Le console PlayStation continuano ad aggiornarsi sotto l’aspetto delle collaborazioni con altre piattaforme: sarà forse un’azione in prospettiva della pubblicazione del nuovissimo modello di PS5?