Il gaming è stato da sempre un argomento di discussione generale in rete e deve ad essa gran parte della sua evoluzione. E sembra che anche Twitter ora si stia interessando all’argomento: ha infatti assunto Rodrigo Velloso come direttore di una divisione dedicata proprio a questo argomento.
Il nuovo direttore ricopriva la stessa carica all’interno di YouTube, piattaforma dove il gaming è uno degli argomenti più trattati, e si è dimostrato alquanto entusiasta della chiamata per questo nuovo incarico, dichiarando:
“Twitter ha tutte le potenzialità per creare contenuti sul gaming mai visti e riuscire a dare una copertura totale agli eventi più importanti”
La creazione di questa nuova divisione sembra esser nata da un’indagine di mercato, dalla quale è emerso che il gaming è uno degli argomenti più discussi tra gli utenti di Twitter.
Sappiamo bene infatti che la possibilità di comunicare le proprie idee, esperienze od opinioni riguardo ad un gioco è uno degli aspetti fondamentali su cui si basano le attuali community di gamers, le quali cercano sempre il metodo più semplice per essere in contatto con tutti i propri componenti. La creazione di una divisione apposita dovrebbe quindi giovare all’interesse dei videogiocatori, i quali avranno a disposizione uno strumento in più per trovarsi.