Twisted Metal: report anticipa il nuovo sviluppatore del reboot

Sembra che i lavori del Reboot di Twisted Metal siano finalmente ripresi grazie a un nuovo sviluppatore, come da poco anticipato da un report.

Francesca Viatore
Di Francesca Viatore News Lettura da 2 minuti

Si è parlato nel corso dell’ultima settimana del fatto che il reboot di Twisted Metal, che stando a quanto sapevamo era in mano a Lucid Games, sviluppatore che ha dato vita a Destruction AllStars su PS5. Tuttavia, in seguito a quando è stato riportato il cambio di software house, le pagine di VGC hanno confermato che a occuparsi reboot sarà Firesprite.

Parliamo di uno sviluppatore che Sony ha acquisito nel 2021, e che a quanto pare ha già messo a lavoro su un titolo particolarmente importante, in quanto si tratta del reboot di una saga tutt’altro che dimenticata e ancora particolarmente chiacchierata fra i fan.

Lo studio in questione, in seguito all’acquisizione del colosso giapponese, si è anche ulteriormente espanso, e sappiamo infatti per certo che a livello di personale il reboot è in buone mani. Come anche da poco confermato su ResetEra, Matt Southern, director di diversi giochi Motorstorm e del Drive Club originale, ha lasciato Lucid per dedicarsi al progetto mantenendo lo stesso ruolo in Firesprite.

Per quel che riguarda invece Lucid Games, che nel mentre continua a supportare Destruction AllStars nonostante una base di utenza sempre più ridotta, dopo il cambio di sviluppo del reboot di Twisted Metal il suo futuro è totalmente nell’ombra, e non è ancora infatti chiaro se lo sviluppatore si trova a lavorare su ulteriori progetti.

Va specificato che – per quanto attendibili – al momento abbiamo a che fare solamente con dei report, e non c’è infatti ancora alcun tipo di conferma da parte di Sony sul tutto, seppur questa potrebbe arrivare presto, considerato l’aumentare delle voci di corridoio sempre più insistenti.

Per tutti i dettagli riguardanti il reboot di Twisted Metal, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra scheda dedicata, la trovate a questo link, in attesa di ulteriori novità in merito alla saga e ai prossimi progetti di Lucid.

 

Condividi l'articolo