VideogiochiNews

Twin Peaks diventa un gioco PS1

Twin Peaks è senza alcun dubbio una delle serie TV più affascinanti di sempre: l’atmosfera, la trama e i personaggi hanno fatto la storia del piccolo schermo, ispirando tantissimi prodotti, tra cui il famoso videogioco The Legend of Zelda: Majora’s Mask.

Parlando di Twin Peaks e videogiochi, un fan della serie ha portato a termine un progetto veramente interessante: ha trasformato la serie TV in un videogioco in stile PS1.

Il primo trailer di questo interessante progetto e la demo gratuita di Twin Peaks: Into the Night (questo il nome del titolo) sono disponibili su Itch.Io, nella pagina dell’autore BlueRoseTeam.

La grafica PS1 risulta adatta per ricreare le atmosfere inquietanti e misteriose che hanno affascinato migliaia di fan nel corso degli anni e ricrea perfettamente le emozioni provate guardando la serie.

Per saperne di più su questo interessante progetto vi invitiamo a visitare la pagina Itch.Io di BlueRoseTeam, che proprio in queste ore sta condividendo numerose immagini e video del loro ambizioso lavoro.

La scelta di realizzare un gioco in stile PS1 non è una novità: possiamo affermare che quella del “demake” sia una vera e propria moda. Uno dei titoli più popolari con questo tipo di approccio è certamente Fatum Betula, psichedelico simil-horror disponibile su PC e Nintendo Switch.

Fonte:
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche