Tutte le novità del Nintendo Direct!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 6 minuti

Si è appena concluso il Direct di Nintendo e le novità sono davvero molte, tra nuove informazioni, nuovi video e anche un annuncio bomba. Scopriamole insieme!

nintendo directIl tutto parte con una bomba iniziale: atteso da tutti i fan della famosa saga di Zelda (e parecchio rumoreggiato), annunciato The Legend of Zelda Majora Mask 3D! Il gioco uscirà su 3DS nella primavera del 2015 insieme ad una versione limited contenente un poster a due facce, na spilla di metallo e una steelbox!

Viene poi mostrato Ultimate Nes Remix per 3DS, in cui così come le controparti per Wii U potremo rigiocare ai vecchi classici in salsa “moderna”, con elementi di gioco e obiettivi diversi rispetto ai giochi originali. La versione digitale potrà essere acquistata dall’eShop già da ora, mentre la versione scatolata verrà rilasciata sul mercato a partire dal 7 novembre.

A fine Direct, quindi già da ora, è possibile anche scaricare la demo di Sonic Boom per 3DS, la trovate sempre nell’eShop della console portatile.

Per tutti gli amanti dei Pokemon, una bella notizia: a partire dal 6 novembre, recandosi nei negozi aderenti, sarà possibile scaricare gratuitamente il leggendario Diancie, che sarà poi trasferibile nei nuovi Pokemon Omega Rubino e Zaffiro Alpha in cui sarà possibile farlo megaevolvere.

Il video continua con la presentazione di tantissimi indie game, tra i quali spicca Shovel Knight, già disponibile al download nell’eShop.

Altra esclusiva 3DS da parte di Capcom, di torna a parlare di Monster Hunter 4 Ultimate: vengono annunciati due costumi per i nostri felyne ispirati a Mario e Luigi, e il periodo d’uscita, che si fissa sui primi mesi del 2015.

https://www.youtube.com/watch?v=CQ8gwVMHaLE

Nuovo video, si passa a Captain Toad: Treasure Tracker. Davvero stupendo, tanto da far prendere una decisione a Nintendo: uscita anticipata dal 9 gennaio al 2 gennaio.

https://www.youtube.com/watch?v=xgp1FWgu4dY

Tocca poi a Kirby and the Rainbow Paintbrush, titolo per Wii U, in cui non controlleremo la mascotte Nintendo direttamente, ma potremo disegnare elementi nello scenario che lo aiuteranno a proseguire nei livelli. L’uscita è prevista per la seconda metà del 2015.

Si torna a parlare poi degli Amiibo e del loro funzionamento nei vari giochi: si parte da Hyrule Warriors, in cui l’Amiibo di Link sbloccherà una nuova arma presa da Twilight Princess; ma l’uso delle statuette non sarà limitato solo al protagonista della saga: tutti gli Amiibo infatti saranno utilizzabili in Hyrule Warriors e ognuno di loro sbloccherà, in maniera casuale, rupie o nuove armi.

Si parla poi del DLC di novembre di Mario Kart 8: la sua uscita è fissata per il 13 novembre; ma in riferimento a Mario Kart 8 si torna a parlare degli Amiibo. Le statuette Nintendo infatti potranno essere usate per sbloccare i relativi costumi dei personaggi per i propri Mii utilizzabili come piloti nel gioco.

Il sipario passa a Miyamoto che presenta i suoi cortometraggi sui Pikmin, creature da lui stesso create. Gli episodi avranno una durata di 20 minuti circa e potranno essere visionati in 3D sulla console portatile Nintendo e in HD su Wii U. La loro uscita e il prezzo? Sono già disponibili al download su eShop, al prezzo di I4,99€, prezzo uguale sia per la versione HD del Wii U, che per la versione 3D del 3DS. Gli episodi sono tre e sono venduti insieme:

  • “The Night Juicer” – Il Capitano Olimar realizza un po’ di succo di frutta.
  • “Treasures in a Bottle” – I Pikmin inciampano in un tesoro.
  • “Occupational Hazards” – I Pikmin sono alle prese con un cantiere edile.

 

Dopo questa parentesi “cinefila”, si torna a parlare di videogiochi, e lo si fa in grande stile: torna Xenoblade X! Con un bellissimo trailer ci viene mostrato il mondo di gioco, che sarà molto più grande rispetto al capitolo per Wii. Inoltre il GamePad sarà utilizzato per svariate funzioni, tra cui mappa, indicatore di missioni e anche un visore per visualizzare in prima persona il mondo di gioco. Purtroppo il gioco non ha ancora una data d’uscita, ma le intenzioni di Nintendo è di rilasciarlo nel corso del 2015.

Si chiude il tutto con un nuovo trailer dello sparatutto Splatoon, in cui tra modalità multiplayer, single player e missioni varie, il divertimento sembra proprio non mancare. L’uscita è prevista per il secondo trimestre del 2015, solo su Wii U.

Questo è tutto, o quasi. Se volete vedere tutti i video della presentazione insieme a tutti gli annunci fatti, senza perdervi nessun particolare, potete visionare l’intero Direct, della durata di circa 30 minuti. Buona visione!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.