Giochi da Tavolo e di RuoloNews

Tutte le novità presentate dalla Games Workshop in questo Gen Con 2018

Nel fervore del Gen Con di Indianapolis continua la sfida a colpi di annunci ed anteprime fra i principali attori del mondo del tabletop gaming trimensionale da tavolo. Alle anteprime delle principali case americane, rispondono quelle europee con una Games Workshop scatenata, con una sfilza di nuovi titoli alcuni già annunciati nel Warhammer Fest, mentre altri del tutto inediti.

Set di Adeptus Titanicus e The Lord of The Rings

Durante il Gen Con sono anche stati esposti e mostrati al pubblico i set in scatola di Adeptus Titanicus The Horus Heresy e The Lord of The Rings Battle of Pelennor Fields, ultima ed attesa edizione per il gioco di battaglie strategico ambientato nella Terra di Mezzo.

Il primo rappresenta il remake di Adeptus Titanicus, fra i primi specialist game prodotti dalla Games Workshop nel lontano 90’. Un gioco stand alone, che vede però l’aggiunta di ottimi pezzi per il sistema HH qualora i giocatori non avessero intenzioni di continuare sullo specialist, che riporta in auge il genere Mecha all’interno dell’incredibile lore di Warhammer 40k, ma più con esattezza 30K, trattandosi infatti dell’Eresia di Horus!

Il secondo invece, rappresenta la terza edizione del gioco di miniature del Signore degli Anelli prodotto e distribuito dalla Games Workshop in cui finalmente vengono uniti i due lore/titoli Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Titolo fra i più attesi di questa seconda metà del 2018, che riporta enorme interesse da parte dei giocatori e degli appassionati alla saga.

All’avvicinarsi della sua uscita, sarà dedicato uno speciale apposito al remake di questo titolo.

Ritorno nei Dungeon Crawler con Space Marine Adventures

La GW lo sappiamo bene come è fatta, ama alla follia i Dungeon Crawler. In fin dei conti, veri e propri pezzi di storia dell’universo Citadel. In occasione del Gen Con è stata mostrata la nuova creatura: Space Marine Adventures. Titolo cooperativo per quattro giocatori adatto ad un pubblico giovane per aiutarli a muovere i primi passi verso il mondo dell’hobby con un team di Space Marine alle prese con combattimenti e misteriose missioni in un Dungeon Necron.

Continua la produzione di prodotti ETB (Easy to Build) adatti sia a chi voglia approcciarsi ad un gioco da tavolo più rilassato, sia per chi invece vuole muovere i primi passi verso l’universo di Warhammer!

Per gli amanti della palla ovale, ecco a voi Blitz Bowl!

Continua l’attenzione che la casa di Nottingham mostra verso il suo specialist game di punta: Bloodbowl. Il veterano del fantasy football internazionale riceve una nuova veste con lo scopo di concentrare tutta la sua esperienza in un dinamico gioco da tavolo, veloce e semplificato per i principianti del campo, e perchè no possibile alternativa ai veterani stessi!

Il Set presentato al Gen Con contiene le due razze più iconiche di sempre ovvero Umani ed Orchi, ma sarà possibile espanderle anche con Skaven, Nani, Goblin e Guerrieri del Chaos!

The Lord of The Rings: Quest to Mount Doom

Il signore degli anelli continua a ricevere attenzioni venendo presentato anche nella veste di gioco da tavolo, in un titolo tutto nuovo che ripropone la missione della Compagnia, ripercorrendo il loro viaggio per annientare il male.

Quest to Mount Doom permette ai giocatori di ricreare l’epico viaggio tenuto dalla compagnia verso il Monte Fato, ma aggiungendo un pizzico di competitive all’intera scena! Ogni giocatore sarà alla ricerca dell’Unico Anello e dovrà portarlo al monte Fato per distruggerlo, sperando di non lasciarsi scoprire dai propri compagni e soprattutto non lasciarselo sottrarre! Fate attenzione nani, umani o elfi, che le insidie si nasconderanno soprattutto fra di voi!

In Arrivo Munchkin Warhammer 40.000

Munchkin e Warhammer 40.000 sono certamente titoli che non hanno bisogno di presentazioni. Il primo è fra i giochi di carte non collezionabili più famosi mai usciti, mentre l’altro è leader di mercato nel mondo dei wargames tridimensionali di ambentazione Sci-Fi. Quale momento migliore per fondersi in un connubio perfetto?

Con Munchkin Warhammer 40.000  in distribuzione a partire dal 2019, i due prodotti lanciano un interessante collaborazione che vedrà da prima l’uscita di un formato Deluxe, seguito poi da due espansioni di ben 112 carte.

Ci aspettiamo grandi cose da questo titolo, ma soprattutto grosse risate!

Dice Masters: Battle For Ultramar

Era sulla bocca di tutti l’imminente collaborazione fra Wizkids e Games Workshop, fra le principali cause (o forse sarebbe meglio parlare di conseguenze) della cessazione del rapporto fra la FFG e la Games Workshop. Dice Masters è un franchise molto importante nel mercato NA, titolo di dadi prodotto dalla Wzkids in cui due giocatori si affrontano dopo aver formato una propria squadra di personaggi rappresentata da dadi con abilità ed effetti sempre diversi. Dopo un lungo corteggiamento, nasce finalmente la versione dedicata all’universo di Warhammer 40k, sfruttando proprio il lore della scatola del titolo di punta della casa inglese.

La scelta di andare di pari passo con il core set per l’ultima edizione del 40k, non è di certo casuale, bensì punta ad avvicinare due target diversi di giocatori facendo si che ne beneficino entrambe le case.

Warhammer Doomseeker

Continua da parte della Games Workshop l’interesse nel proporre collaborazioni con case editrici provenienti dal settore dei boardgames per aprirsi a nuovi mercati e Warhammer Doomseeker ne rappresenta il suo ultimo titolo di carte prodotto insieme a Ninja Division. Gioco brutale per 2-6 giocatori in cui si assume il ruolo di un nano Sventratore, con l’obbiettivo di trovare la propria morte gloriosa. Durante i round di gioco, i giocatori a turno guadagnano fama sconfiggendo terribili creature e solo o alla morte degli eroi o alla fine dei mostri, si determinerà il vincitore fra il nano con più punti fama!

“Incontra il tuo destino” potrebbe essere il facile motto per un gioco del genere, c’è chi ama i sventratori alla follia e chi come me, elfo dentro, li reputa banali.

Warhammer Age of Sigmar: Champions

Champions è il nuovo gioco di carte collezionabili della Games Workshop, in cui i giocatori potranno formare la propria squadra con i propri eroi preferiti dei Reami Mortali.

Sarà dedicato a questo nuovo sistema di gioco una presentazione propria, essendo uno dei titoli che più ci ha incuriosito fra quelli presentati. L’ingresso da parte della Games Workshop nel mondo dei giochi TCG rappresenta una novità per Nottingham e soprattutto per tutta la sua player base.

Warhammer 40.000 Wrath & Glory

Wrath & Glory è il nuovo gioco di ruolo della Games Workshop ambientato nel tetro 41° millennio. Titolo già annunciato lo scorso anno la cui uscita sembra davvero imminente. Per gli appassionat di Rogue Trader, Wrath & Glory rappresenta un nuovo capitolo della saga GdR ambientato nell’universo del Warhammer 40k, risultando fra i titoli di gioco di ruolo più attesi di tutto il 2018.

L’infinita sfilza di titoli presentati dalla GW è finalmente terminata, adesso a noi il duro compito di sperimentarli e raccontarvi le nostre impressioni.

Giulio Taddei
In arte Capitan Ludic, appasionato fin da piccolo dei Wargames da tavolo tridimensionali. Da sempre incuriosito dal mondo delle miniature, ama esplorarlo a 360 gradi. Case preferite: Games Workshop, Fantasy Flight Games e SteamForge Games.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche