Trailer per Pokémon Rosso, Blu e Giallo!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 2 minuti

Non sembrerà vero a molti dei loro detrattori più acerrimi e inossidabili, ma i Pokémon, probabilmente l’IP più geniale degli anni’90 insieme a Warcraft, compiono 20 anni il prossimo 27 febbraio.

pokemon-giallo-rosso-blu-nintendo-3ds

Forse ci sarà ancora modo di festeggiare l’evento nel corso dell’anno con un nuovo annuncio su un ipotetico nuovo gioco della serie regolare, per ora, Nintendo ha deciso di omaggiare gli originali episodi usciti su Game Boy, quelli che hanno dato il via al franchise, riproponendoli nella Virtual Console del 3DS.

Avremo quindi in un colpo solo l’occasione di rimettere mano a Pokémon Rosso, Blu e Giallo, ritornare a Kanto per battere tutti gli otto capo palestra, sconfiggere la lega dei super quattro e il suo campione (per poco però…), rivivere momenti imbarazzanti dove un signore di una certa età ti chiede come si chiami suo nipote, genrando le ilarità di ogni allenatore attempato e attento alle meme sui mostriciattoli di Satoshi Tajiri.

Senza dimenticarsi, ovviamente, del fulcro del gioco, ovvero la cattura di tutti i 151 Pokémon della prima generazione per finire il pokédex! Tutte queste belle cose, tutti questi feels nostalgici che già incominceranno a passarvi nella mente leggendo queste righe, possono riassumersi nel seguente trailer, che in un tripudio di sequenze riprese direttamente dai giochi e di classiche tracce delle varie città, come Biancavilla o il tema dei “percorsi” tanto caro agli amanti della serie.

https://www.facebook.com/Nintendo3DSItalia/videos/976064029115540/

Pokémon Rosso, Blu e Giallo saranno disponibili su Virtual Console per 3DS a partire proprio dal 27 febbraio 2016. Continuare a seguirci per avere altre informazioni sulle creture che vivono all’interno delle pokéball!

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.