Rilasciato il trailer di lancio per la seconda espansione di The Division

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi News Lettura da 3 minuti

Dopo alcune settimane di Public Test Server (PTS) tenute sulla versione PC di Tom Clancy’s The Division, Massive Entertainment è ormai pronta a rilasciare la patch 1.5 in contemporanea con la seconda espansione del gioco, intitolata “Lotta per la vita”. Quest’ultima sarà disponibile a partire dal 22 novembre su Windows PC e Xbox One, mentre approderà su PlayStation 4 in data 20 dicembre. In occasione del rilascio di domani, Ubisoft ha appena rilasciato un nuovo trailer di lancio che vi riportiamo di seguito, buona visione.

In Lotta per la vita, i giocatori si ritroveranno a fronteggiare una New York colpita dalla tormenta di neve più violenta del secolo; gli agenti della Divisione ricevono delle informazioni riguardanti l’esistenza di alcuni potenti anti-virali nella Zona Nera, che potrebbero contrastare la diffusione della pandemia che sta affliggendo la città. Ma prima di riuscire a raggiungere la destinazione, l’elicottero sul quale gli agenti stanno viaggiando precipita a causa dell’intensificarsi della tempesta.

Per sopravvivere e raggiungere il loro obiettivo, i giocatori dovranno affrontare condizioni estreme, imparare a gestire il freddo, le malattie, la fame e la sete, proprio come in un survival game. Sarà quindi necessario trovare abiti pesanti, cibo, scorte, acqua e medicine per sopravvivere e completare la missione. Ma nella stessa situazione saranno impegnati anche altri 23 giocatori, che faranno di tutto per sopravvivere e trovare la cura. Le risorse per rimanere in vita saranno scarse e l’accesa competizione tra gli agenti dovuta a questa situazione porterà molti di loro a perdere la vita mentre cercano di raggiungere la Zona Nera. Oltre ad un ambiente ostile, un’altra minaccia mortale si aggira in cerca di prede nella Zona Nera: i Cacciatori, un nuovo nemico letale e misterioso, che mostra orgoglioso gli orologi degli agenti che ha ucciso.tc-the-division-survival-rogue-agent

Nell’espansione i giocatori potranno scegliere di attivare la modalità PvP o PvE. In PvP, senza le meccaniche di tradimento, gli agenti potranno sfidarsi o collaborare con altri utenti in ogni angolo di New York, persino all’esterno della Zona Nera. I maggiori rischi in PvP corrispondono a ricompense più elevate, che avranno la forma di bonus moltiplicatori del punteggio totale. In PvE, i giocatori potranno giocare in cooperativa con altri utenti e il PvP sarà disattivato, persino nella Zona Nera.

In sintesi, l’aggiornamento gratuito 1.5 includerà la nuova Fascia del mondo 5, punteggio dell’equipaggiamento esteso ad un massimo di 256, più 6 nuovi equipaggiamenti unici d’alta gamma, 3 nuove armi uniche d’alta gamma e 12 nuovi tipi di armi (maggiori info qui). Ricordiamo che “Lotta per la vita” è inclusa nel Season Pass di The Division, ma può anche essere acquistata separatamente al prezzo di €14,99.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved