fbpx
VideogiochiNews

Trailer di gioco di Final Fantasy Versus XIII mostrato all’ E3

Dopo anni di pressoché silenzio stampa la Square Enix finalmente mostra un video del gameplay del gioco che da anni ci tiene sulle spine, infatti proietta un lungo video di Final Fantasy Versus XIII al E3 2013.

FFversus13logo

Questo nuovo video ci mostra un Noctis ben più giovane di quello che avevamo avuto modo di conoscere nei precedenti trailer e in alcune sequenze di questo. Questo potrebbe voler dire un salto temporale all’interno del gioco o forse che il gioco stesso è un flashback narrato dal Noctis “adulto”, vengono mostrati nuovi personaggi che probabilmente ricopriranno un ruolo di rilievo nella storia.

Ora passiamo alla cosa veramente inedita di questo nuovo trailer, il gameplay; infatti per la prima volta abbiamo l’occasione di vedere delle parti di giocato di Final Fantasy Versus XIII.


Eccoci quindi a descrivere quello che si è potuto capire del gameplay di Final Fantasy Versus XIII. Questo capitolo del brand sarà un action RPG che ricorda pesantemente Kingdom Hearts nella struttura; veloce e dinamico, ma probabilmente più tattico dei titoli KH, a causa dell’implementazione delle coperture. Questo probabilmente fa supporre che in questo gioco il protagonista sarà in grado di reggere meno colpi diretti e che quindi dovrà utilizzare un approccio meno avventato.

LEGGI ANCHE  Dragon Age: The Veilguard, cambio di nome per il titolo BioWare

Riguardo Noctis abbiamo potuto avere conferma della sua evidente capacità di evocare delle armi in grande numero in battaglia, sia per brandirle che per usarle come proiettili (questa non sembra essere una prerogativa di Noctis), dispone inoltre di un potenziamento al sistema di spostamento, sotto forma di un teletrasporto a corto raggio.

 

Vale inoltre la pena notare che le voci secondo cui Final Fantasy Versus XIII sia stato convertito dalla Square Enix in Final Fantasy XV sembrano essere verificate dal video stesso, al termine del quale il logo del Versus XIII viene per appunto sostituito da quello del XV.

Sembra inoltre che il gioco sarà disponibile per PS 4.

Comments are closed.

0 %